Dopo il pareggio casalingo contro il Modena, il Palermo si prepara a fare visita al Catanzaro allo stadio “Nicola Ceravolo”. I calabresi, in difficoltà in questo avvio di stagione sono reduci dalla sconfitta interna con il Padova. Ai microfoni del Palermo F.C, Pippo Inzaghi ha sottolineato come la sfida contro il Catanzaro non debba essere assolutamente sottovalutata dalla squadra rosanero

“Sarà la solita partita dura in Serie B – ha assicurato Inzaghi. Dobbiamo scordarci l’idea che il Catanzaro abbia problemi. È una squadra che è pressappoco quella dell’anno scorso, che ha fatto molto bene. Secondo me hanno un bravissimo allenatore, che è stato anche il mio ex compagno. Mi farà molto piacere ritrovarlo e sfidarlo. Come sempre, per ottenere risultati ci vorrà il miglior Palermo. È chiaro che le cose dipenderanno da noi, da come affronteremo la partita, ma sono sicuro che la squadra sarà pronta e farà una grande gara.

La squadra guidata da Aquilani – ha proseguito Mister Inzaghi – avrà voglia di rivalsa davanti al proprio pubblico. Non va assolutamente sottovalutata, sarebbe un grande errore. È la partita più complicata che potessimo trovare. Hanno avuto qualche problema, ma è una squadra che ha grandi valori. Ci sono giocatori come Iemmello, Pigliacelli, Petriccione, Brighenti, Antonini, tanti elementi della scorsa stagione. Questo significa che, in un attimo, possono ritrovare tutte le certezze che magari in questo momento hanno un po’ perse. Noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti.

Ci sentiamo forti – spiegato il Mister- Sappiamo che molto dipenderà da noi, ma la partita sarà comunque molto complicata. È difficile, però speriamo di essere all’altezza e di fare una grande gara.

Dopo otto giornate, la Serie B si conferma un campionato equilibrato, anche per le big. Ogni gara nasconde diverse insidie. Noi dobbiamo andare avanti per il nostro percorso, che è appena iniziato e sarà tortuoso e difficile. La squadra sta rispondendo bene, facendo ottime partite con la giusta mentalità. Però ogni gara è un nuovo esame.

Dobbiamo farci trovare pronti, migliorare ciò in cui dobbiamo migliorare, e valorizzare tutto ciò che di buono abbiamo fatto fino adesso. Abbiamo una classifica che ci permette di dipendere da noi senza guardare i risultati degli avversari. Questo, dopo otto giornate, è già un grande obiettivo raggiunto. Dobbiamo mantenerlo e faremo di tutto perché sia così.

Minitour de force di inizio novembre
“Pensiamo partita per partita, come ho sempre fatto – ha detto Inzaghi. Il bello di questa squadra è che tutti i 20 giocatori hanno avuto spazio, qualcuno di più, qualcuno di meno. Nelle prossime partite avranno modo di mostrarmi il loro valore. Adesso pensiamo alla prima, che è una trasferta importante. Ci dispiace non avere i nostri tifosi della Sicilia, perché sappiamo quanto il nostro pubblico possa dare. Speriamo di regalargli tre punti.

La Pink Wick per celebrare il 125° anniversario del club
Per la città di Palermo sarà un compleanno importante – ha concluso Inzaghi. Sono molto orgoglioso di essere allenatore di questa squadra e mi auguro, insieme ai miei giocatori, di regalare alla nostra gente e alla società delle belle partite per celebrare questo anniversario.”

Il video dell’intervista