Nel secondo giorno di ritiro a Ronzone il Capitano del Palermo Matteo Brunori, durante la conferenza stampa odierna, ha confermato la volontà del Club Rosanero di voler recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione e rinnovando il suo amore per la Piazza palermitana ha lanciato un appello ai tifosi chiedendo loro di restare vicini alla squadra.

“C’è  entusiasmo, anche lo scorso anno c’è stato qualcosa di positivo. Ripartiamo da quello. Dobbiamo essere bravi noi a creare entusiasmo con l’ ambiante. Anche perché intorno si sente e si percepisce la voglia di fare qualcosa di importante. Questo fa bene al gruppo,  bisogna pensare a lavorare e basta.

Avendo già vinto a Palermo so cosa significa portare entusiasmo in questa Piazza che ti trascina tutto in campo. I nuovi giocatori che sono arrivati hanno fatto campionati importanti, sanno quindi gestire le emozioni che il Barbera ti può trasmettere, la città di Palermo ti può dare. Sono contento che chi è arrivato ha alzato il livello della Rosa. Ci darà sicuramente una mano. C’è stato qualche interesse nei miei confronti, ma la mia volontà è sempre stata quella di esaudire un sogno da quando sono arrivato e porto avanti questo pensiero.

Obiettivi stagionali
“Il mio obiettivo personale, dopo aver raggiunto un’età non più giovanissima, è di raggiungere la serie A con questa maglia. È un insieme di obiettivo personale e obiettivo di gruppo. La Società sta facendo degli sforzi importante per metterci nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Sta a noi scendere in campo per portare a casa punti. Sappiamo che è un campionato difficile, ma bisogna alzare l’asticella. È difficile immaginare qualcosa di più bello, tutti sogniamo di realizzare un sogno.”

Abbonamenti
“L’entusiasmo della gente ci fa solo bene. Abbiamo bisogno della nostra gente. L’anno scorso a fine campionato ho avuto dei flash della promozione, quando il Barbera era strapieno. Abbiamo bisogno di quello stadio là, della gente che ci spinge e ci aiuta nei momenti di difficoltà, che ci saranno, bisogna essere bravi a superarli, da squadra forte. Abbiamo bisogno della gente che venga allo stadio e ci supporta come sa fare.

Sicuramente penso che abbiamo il dovere di fare qualcosa di importante per raggiungere l’obiettivo principale che è quello di provare a salire in Serie A. Stanno arrivando giocatori importanti che ci aiuteranno ad alzare il livello sia in campo che fuori. “

Rigorista
“Penso che parlerò con il Mister, sono pronto a ripartire, fa parte delle partite che si giocano. Dispiace perché abbiamo lasciato punti importanti. Conosco Mancuso da tanti anni, ha delle qualità importantissime, sarà compito del Mister trovare le soluzioni migliori per farci rendere tutti al meglio.”