La nuova stagione di Serie B prende ufficialmente forma. L’Assemblea della Lega B, riunitasi a Milano il 14 luglio 2025, ha tracciato la mappa del prossimo campionato, fissando le date d’inizio, le soste e i turni infrasettimanali. Un calendario serrato, pensato per garantire continuità e spettacolo, ma anche per adattarsi alle esigenze del calcio moderno.
La regular season prenderà il via sabato 23 agosto 2025, con opening day venerdì 22, mentre la conclusione della regular season il weekend dell’8-10 maggio 2026. Quattro le soste Fifa, nelle quali anche la B si fermerà, mentre saranno cinque i turni infrasettimanali:
Il primo martedì 30 settembre, quindi il 28 ottobre, il 10 febbraio, il 3 marzo e il 17 marzo. Si giocherà il boxing day il 26/27 dicembre e anche il giorno di Pasquetta. Confermate le modalità di promozione e retrocessione attraverso la formula dei playoff e playout con le medesime modalità attualmente in vigore.
La richiesta, come da prassi, sarà adesso inoltrata alla Figc.
L’Assemblea ha posto l’accento anche sulle prospettive di sviluppo del campionato. Il Forum delle proprietà, in programma il 23 luglio a Roma nella sede di Confindustria, sarà l’occasione per affrontare temi chiave come sostenibilità economica, infrastrutture, calciomercato e diritti audiovisivi: questioni centrali per rafforzare la Serie B e renderla più competitiva nel medio-lungo termine.