Il batterista dei Rolling Stones Charlie Watts è morto all’età di 80 anni.

La notizia, riportata dal Dailymail, è stata successivamente confermata dal portavoce Bernard Doherty: “È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts. È morto pacificamente in un ospedale di Londra oggi, circondato dalla sua famiglia. Charlie era un caro marito, padre e nonno e anche membro dei Rolling Stones, uno dei più grandi batteristi della sua generazione. Chiediamo gentilmente che la privacy della sua famiglia, dei membri della band e degli amici intimi sia rispettata in questo momento difficile”.

 Le stesse parole sono state riportate sui profili social ufficiali della band. Watts aveva dovuto annunciare la rinuncia all’ultimo tour degli Stones nei giorni scorsi a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute.

In queste ore si stanno invece susseguendo sui socials le dichiarazioni ed i messaggi di cordoglio dei tanti personaggi del mondo della musica che hanno voluto ricordare la figura del musicista, capace di inventare un modo personale di suonare la batteria e far parte di una della band più eclettiche del mondo della musica, ma al contempo di restare una persona tranquilla con una vita “normale”. Tra i messaggi più intensi, i ricordi di Paul McCartney e Patty Smith.