Se vi stuzzica l’idea di una bella giornata alle terme, ma restate ancora impauriti dai prezzi adesso per voi potrebbe essere il momento della svolta.

In arrivo ci sono in ballo 53 milioni destinati a sostenere il settore dei servizi termali. Questo grazie al bonus terme: un bonus per agevolare l’acquisto in questo settore devastato come tanti altri,  dall’emergenza Covid. 

La misura è compresa nel decreto del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, pubblicato recentemente  in Gazzetta ufficiale.

Il contributo sarà per tutti: basta essere maggiorenni e residenti in Italia, nessun limite di Isee o vincoli rispetto al nucleo familiare. Ogni cittadino potrà sfruttare un solo bonus, che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. 

Il Ministero dello Sviluppo economico pubblicherà nei prossimi giorni l’elenco delle strutture accreditate e l’apertura delle prenotazioni per i servizi termali. A settembre tutti a farsi un bel massaggio per iniziare l’anno lavorativo al meglio e sostenere il settore terme!