di Giuseppe Messina

Un talento unico, una voce che arriva dritta al cuore. Dopo aver partecipato ad X Factor Italia 2020, Dylan, che è entrato in punta di piedi e con umiltà, nel cuore e nelle case degli italiani, approda sulle piattaforme digitali con “Non mi basta” (Red Owl/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo.

Ascolta su Spotify.

Il brano, scritto dallo stesso artista, racconta una storia d’amore giunta al capolinea, inizialmente senza motivi apparenti, senza spiegazioni. Ma il tempo sa svelare, sa scoprire, a volte lentamente, a volte come un’esplosione, tutto ciò a cui prima non eravamo in grado dare un senso. Un tradimento, un duro colpo, a cui far fronte a testa alta, metabolizzando – «dimmi come stavi quando mi mentivi, mi tenevi accanto mentre mi tradivi»-, facendo i conti con sé stessi e con quel dolore, quel buio che – come è giusto che sia -, ci accompagna per giorni, facendo sembrare che si stringano le pareti attorno a noi.

«Non mi pare che sia normale dover scambiare chi ti amava a chi ti ha fatto del male».

Ma poi, da quel buio, possiamo e dobbiamo rinascere, cercando la luce, la speranza, la fiducia in noi stessi e negli altri.

«“Non mi basta” – dichiara Dylan – è nato in seguito ad una dura separazione con una ragazza a cui tenevo molto che, dopo mesi di relazione, ha voluto di punto in bianco chiudere il rapporto, senza neanche darmi un motivo preciso. Poi ho scoperto che aveva trovato un’altra persona, un altro ragazzo con cui stare. Ho messo nel brano i miei pensieri, le mie domande, le mie paure, ma soprattutto, tutte le emozioni che ho provato in quel momento. Alla fine del pezzo, lascio intendere che ne sono uscito e che non sto più male per quella storia giunta al capolinea. Volevo tornare a stare bene, a sorridere, aprendo le porte ed il cuore a nuove conoscenze, ad una nuova relazione, solida ed importante».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Mattia Alberani (CineFood), con la fotografia a cura di Filippo Cantoni, che approderà su YouTubelunedì 23 Novembre.

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *