Finalmente Area 51! Un trio favoloso sposa grande musica…
Area 51 sono un trio palermitano che nasce qualche anno fa e che porta, oggi, sonorità originali e incredibili. Una nuova via del pop di gradevole e raffinato ascolto perché miscelano sound antichi con le sonorità più moderne.
La voce incide, ma graffia con dolcezza e istinto tale da non scalfire l’ottimo testo del brano. I tre ragazzi siciliani hanno scelto una strada al di fuori del facile ascolto, così in voga oggi, perché non ricalcano modelli o schemi precostituiti.
Federica Miccichè (voce), Gianni Armetta (pianoforte) ed Elio Lao(batteria), un trio fenomenale che sta facendo breccia nei cuori delle persone per la loro spontaneità e carisma.
Con “L’ultima”, arriva ora il loro primo inedito dove si miscela elettronica e acustico, antico e moderno; un sound che esplode forte con una deflagrazione che tocca l’animo parlando di un addio.
Il videoclip, presentato il 3 maggio all’Albertini Beach di Magaggiari, a Terrasini, è un viaggio visivo tra fotografia cinematografica e narrazione emotiva, condito dalla presenza di Vito La Grassa, attore e modello di Castelvetrano noto al grande pubblico per la sua partecipazione a fiction televisive e al celebre programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.
di Roberto Dall’Acqua
Foto libere da copyright