Intervistato dai canali social del Palermo FC., Alessio Buttaro è tornato a parlare del pareggio al Marulla con il Cosenza e delle sue emozioni per essere andato in rete dopo un periodo di assenza dal terreno di gioco:

“A Cosenza è stata una buona partita purtroppo siamo un po’ amareggiati dal risultato perché comunque ci servivano i tre punti, però è andata così e adesso si pensa alla prossima. Secondo me, abbiamo fatto un buon primo tempo andando in vantaggio, poi purtroppo abbiamo subito quel rigore. Abbiamo provato comunque a cercare di ribaltarla, ma non ci siamo riusciti.

Sono contento del gol. Lo voglio dedicare sia alla mia famiglia, che ai miei compagni. Mi ha fatto molto piacere perché dopo un periodo lontano dal campo mi sono riscattato. La mia famiglia mi è sempre stata vicino, sono contento di essere rientrato e questo gol è stato molto importante perché mi dà la forza di andare avanti, mi ha ripagato dei sacrifici e l’avrei sicuramente barattato per la vittoria.

Il Gruppo
“Secondo me la nostra forza è il gruppo. Come ha detto Henderson dopo la partita, abbiamo dimostrato che c’è molto unione tra di noi e infatti chiunque scende in campo può essere decisivo sia dal primo minuto, sia che entri dalla panchina.”

Ruolo
“A Cosenza ho giocato quinto di destra, mi trovo molto bene perché è un ruolo di corsa, di gamba e sento di poter esprimere le mie qualità in questo ruolo. Sono contento perché mi sono trovato bene e spero di continuare così.

Mignani
Il Mister ci ha chiesto di essere più incisivi, di giocare con la mente libera e di fare le cose semplici perché sappiamo la forza del gruppo e sicuramente facendo queste cose, i risultati verranno fuori.

Tifosi
Anche a Cosenza sono venuti di più di 600 tifosi, ci dispiace soltanto di non essere riusciti a dare a loro i tre punti. Ora li aspettiamo al Barbera per la partita contro il Parma. Venerdì sera contro la capolista dobbiamo farci trovare pronti, dobbiamo lavorare duro in settimana. Abbiamo dimostrato che comunque possiamo mettere in difficoltà il Parma e bisogna scendere in campo per l’obiettivo.

Rush finale
Siamo concentrati per il Rush finale; adesso non possiamo più sbagliare. Mancano 5 partite, bisogna fare più punti possibili per arrivare poi al 10 maggio con il Sudtirol ed a fine partita tirare le somme.

Palermo
Tra i calciatori della squadra sono uno di quelli che da più tempo è qui a Palermo. Mi trovo bene, per me è come una seconda casa. Mi sono trovato benissimo da subito. La gente ti sentire importante e si sta veramente bene.

Palermo City Football Academy
“L’inaugurazione del centro sportivo è stata un’emozione, perché ho vista nascere questa struttura da zero. C’erano gli alberi d’ulivo e vedere ora quello che si è creato è veramente una cosa bellissima perché ci dà l’opportunità di lavorare come ogni giocatore ha bisogno e quindi è tutto soltanto positivo per comunque allenarsi bene e portare i risultati.”

Di seguito l’intervista completa: