Grande atmosfera al PalaDonBosco in occasione del big match tra Palermo Calcio a5 e Athletic Club Palermo. Il derby si tinge di rosanero: la squadra guidata da coach Lo Piccolo, infatti, si impone con un perentorio 4-1 nei confronti dell’Athletic Club.

PRIMO TEMPO: 
Pronti via il Palermo C5 parte col piede pigiato a martello sull’acceleratore, come testimoniano le tre occasioni nitide create: palo di Russo e altre due conclusioni, una dello stesso Russo e l’altra di Daricca, bravo l’estremo difensore ospite Mazzola ad opporsi.

Nella prima frazione di gioco Palermo Calcio a5 assoluto padrone del campo ma, a passare in vantaggio, sarà l’Athletic Club grazie alla rete di Fiorentino: dribbling nello stretto e fucilata di punta sotto l’incrocio.

Si andrà all’intervallo sul momentaneo 0-1 in favore della compagine ospite.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa la squadra rosanero scende in campo con i proverbiali occhi della tigre, determinata a vincere la partita a ogni costo. Passano appena 2′ ed ecco il pareggio di Daricca, freddissimo nell’esecuzione del calcio di rigore.

Partita vibrante con tante occasioni da una parte e dall’altra: sugli scudi l’estremo difensore rosanero Misuraca che, davanti la linea di porta, neutralizza diverse conclusioni dell’Athletic Club.

Sul finire del match, però, Palermo C5 letteralmente straripante: i rosanero giocano sul velluto, una delle migliori prestazioni di questa stagione.

Il forcing dei padroni di casa condurrà al 2-1 siglato da Lucchese, abile a sfruttare l’assist del portiere Misuraca. In rapida successione ecco il 3-1 firmato da Saviano che deposita in rete l’ottimo suggerimento di Mineo.

A calare definitivamente il sipario sul match sarà il solito Daricca, direttamente da tiro libero, che fissa il risultato sul definitivo 4-1.

Il Palermo Calcio a5 resta quinto in classifica sempre dentro la corsa playoff, portandosi a una lunghezza proprio dall’Athletic Club Palermo.