Le attività di controllo del territorio, prevenzione dei reati e contrasto al degrado urbano eseguite dalla Polizia Municipale di Palermo questa mattina nel quartiere di Brancaccio hanno interessato corso dei Mille, via Diaz e piazza Torrelunga. Nel corso delle operazioni sono state controllate 6 attività commerciali a posto fisso e 2 ambulanti. Elevati 13 verbali per infrazioni varie e due dei titolari, uno dei quali sprovvisto di DIA sanitaria, sono stati denunciati per violazioni a carattere penale. Sequestrati quasi 500 chili di merce, donati in beneficenza ad alcuni enti assistenziali, più varie attrezzature di lavoro. Elevate anche due sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico (art. 20). 

Contestualmente, gli agenti hanno controllato 6 negozi ed effettuato accertamenti su 7 impianti pubblicitari, che saranno soggetti a ulteriori controlli amministrativi. 171 in totale le sanzioni per violazione del Codice della Strada, 7 i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione, altri 6 da revisionare e 2 avviati alla confisca perché già precedentemente sequestrati. Ritrovati, infine, 4 veicoli abbandonati. 

Nel corso delle attività, gli agenti hanno anche verificato lo stato del manto stradale e individuato alcune buche che le maestranze Amap hanno prontamente riparato.