Kristoffer Lund è un nuovo giocatore del Palermo. Il difensore danese, classe 2002, si trasferisce a titolo definitivo dal BK Hacken legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027.

Lund, che gioca prevalentemente a sinistra, all’occorrenza può essere schierato sia a destra che al centro della difesa. Alto 1,84 cm, il giovane difensore è dotato di grande corsa. Molto abile nel mandare a rete i suoi compagni con assist precisi e vincenti, lo scorso 17 agosto nella gara contro lo Zalgiris, sfida valida per il ritorno dei preliminari di Europa League, ha servito l’assist a Sonko per il gol del definitivo 5-0.

Lund è cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, mettendosi in evidenza sin dal suo esordio in Superligaen e in Coppa di Danimarca. Nell’ aprile del 2021 è stato ceduto all’Esbjerg, dove non ha mai giocato perché nell’agosto dello stesso anno si è trasferito in Svezia, nel BK Hacken. Nella stagione 2021/2022 ha collezionato 25 presenze, contribuendo con i suoi 6 assist alla conquista del primo titolo di campione di Svezia della formazione giallonera. Nella stagione svedese ancora in corso sono 19 le presenze tra campionato e Coppa di Svezia e due gli assist realizzati.

Kristoffer Lund sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 23 agosto alle ore 15.30 allo stadio “Renzo Barbera”.