Quinta edizione di “Bashkë in art”, dal 20 al 30 agosto a Piana degli Albanesi. Il quartiere Sheshi si trasforma in museo a cielo aperto con artisti di fama nazionale e internazionale insieme per la rivalutazione del centro storico. In programma Urban art, estemporanee di pittura, laboratori per bambini, spettacoli musicali e teatrali, incontri e cinema all’aperto.

“Ancora una volta, attraverso la costruzione di una stretta rete territoriale con gli enti del terzo settore, nel caso specifico l’Associazione Bashkë, dimostriamo che lavorando e programmando insieme obiettivi comuni si riesce in ogni occasione a creare eventi e progetti che rivelano ogni risorsa culturale e storica della nostra comunità“, dichiara il Sindaco Rosario Petta.

Nella fattispecie Piana degli Albanesi vedrà artisti di fama internazionale dipingere, immaginare, plasmare e colorare Piana e i suoi tesori in opere d’arte che rimarranno fruibili per sempre per tutta la nostra comunità. Amministrare la nostra comunità“- continua il Sindaco –  “significa vederla crescere e far sì che cresca, immaginarla sempre più bella e promuoverne le rare e intrinseche doti culturali.  Fieri di potere vivere ancora un’altra estate insieme alla nostra comunità e ai visitatori che rimarranno certamente colpiti profondamente. Orgogliosi di celebrare la Festa della Fondazione del nostro Comune, voluta e istituita dall’Amministrazione Comunale nel 2017 e ad oggi onorata con eventi e manifestazioni dalla caratura qualitativamente eccellente“.

Bashkë in Art” sarà un festival che unisce tradizione e innovazione, storia e contemporaneità, attraverso un viaggio emozionante nel mondo dell’arte. Sarà un’occasione di incontro e condivisione tra artisti e pubblico, dove la diversità culturale diverrà un prezioso strumento di arricchimento reciproco e di sviluppo del territorio.

La manifestazione avrà inizio il 20 Agosto e si concluderà il 30 Agosto in occasione del 535° anniversario della Fondazione di Piana degli Albanesi.