Dopo la paura per l’infortunio occorso durante l’amichevole con il Bologna sabato scorso, Claudio Gomes, intervistato dai canali social del Palermo, ha parlato, tra l’altro, dell’importanza del ritiro della squadra in Trentino Alto-Adige, delle ambizioni personali e di quelle del Club.

“La mia motivazione è quella di essere il migliore possibile, non solo a livello individuale, ma anche come squadra. Vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno perché sappiamo bene che non siamo riusciti a raggiungere quello che volevamo, ma questa stagione vogliamo fare meglio. Questo ritiro per noi sarà molto importante perché dobbiamo costruire le fondamenta per essere forti dall’inizio del campionato.”

Ritiro
Penso che abbiamo iniziato abbastanza bene, siamo una buona squadra, c’è molta qualità tra i giocatori e lo staff. Tutti sono disponibili e siamo molto contenti di iniziare la nuova stagione. Quando sono arrivato in Italia sono rimasto molto sorpreso, la serie B è un campionato prestigioso. Ho trovato un gruppo che già lavorava insieme ed ho avuto bisogno di un po’ di tempo per rendere al massimo in campo. È stato facile perché mi hanno aiutato tutti, dai compagni ai dirigenti. Sono molto felice di avere prolungato il mio contratto il mese scorso con il Palermo perché per me è un’ottima opportunità per ripagare la fiducia che mi è stata data dal Club e dai tifosi. Sono molto felice.”

Obiettivi stagionali
In questa stagione vogliamo essere migliori dello scorso campionato per essere competitivi tra le squadre di alta classifica, tutti quanti nel Club sono competitivi. Le dichiarazioni del Direttore Gardini sull’obiettivo stagionale hanno dato a tutti fiducia e la giusta energia. Dobbiamo lavorare sodo ogni giorno per raggiungerlo. Sono già arrivati degli ottimi calciatori che saranno preziosi per noi perché la stagione sarà molto lunga ed avremo bisogno di tutti. Ogni calciatore in squadra sarà importante. Quindi siamo felici che questi nuovi giocatori abbiano accettato di unirsi a noi perché abbiamo grandi ambizioni come club e come squadra.”

City Football Group
Sono molto orgoglioso di far parte della famiglia del City Football Group perché ci sono grandi ambizioni. CGF e Palermo sono sulla giusta strada per ottenere i risultati desiderati e tutti noi dobbiamo andare nella stessa direzione.”

Tifosi
In questi giorni sono in vendita gli abbonamenti per la prossima stagione e sia io che i miei compagni speriamo che tanti tifosi possano sottoscrivere la tessera stagionale perché noi abbiamo bisogno di loro e li aspettiamo allo stadio.”