Sabato 27 Maggio l’Associazione Civilia organizzerà la Prima Edizione di “CIVILIA SPORT FEST” presso il CUS PALERMO. La manifestazione patrocinata dal Comune di Palermo avrà accesso libero dalle 9.00 alle ore 13.00.

Una giornata di sport caratterizzata da varie attività sportive come Calcio, Basket, Tennis, Padel e Atletica, che in maniera significativa punterà alla partecipazione di bambini con disabilità e non, per trasmettere il valore di una comunità integrata.

Lo sport è importante per la società, e lo spirito di CIVILIA è quello di utilizzarlo come potenziale per mettere in evidenza il significato dell’integrazione e dell’inclusione sociale. L’iniziativa prenderà il via con l’apertura ufficiale delle attività da parte del Presidente dell’Associazione Francesco Ippolito, e nell’arco della mattinata interverrà per un saluto anche il Sindaco di Palermo il Professore Roberto La Galla.

I giochi saranno accessibili a tutti i presenti perché lo sport è un veicolo di partecipazione e aggregazione. Lo scopo sarà quello di regalare una giornata di armonia, sorrisi e tanto divertimento. Importante sarà anche l’apporto dell’animazione per i bambini con la presenza di maschere e dello spazio dedicato al ballo con professionisti del settore.

Inoltre ci sarà una zona dedicata all’Arte con l’esposizione di quadri e laboratori di pittura e disegno.

Nell’area food, appositamente adibita, tutti i partecipanti potranno ricevere gratuitamente una merenda e a conclusione della giornata ricevere la medaglia di partecipazione all’Evento dell’Associazione Civilia.