Si è svolta a Palermo presso l’Accademia Lo Piccolo, in Via Ruggero Marturano 18, la terza tappa del tour del concorso italiano dedicato alla preparazione della pizza . Trenta i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria.

La giuria che ha valutatoono le pizze dei concorrenti in gara, è stata composta da Luciana Squadrilli, Emiliano De Venuti, Daniele Vaccarella, Massimiliano Lecat, affiancati dai giornalisti Davide Visiello e Salvatore Spatafora. Tra i vincitori Francesco Lo Galbo di N’Farinati che ha conquistato la giuria con la sua pizza “Terra Mia” con crema di bufala e panna, prosciutto cotto alle erbe aromatiche, pomodorino secco sott’olio, burrata, ciliegino di fior di latte, pesto di rucola, crema di cipolla caramellata, mandorle tostate, filetti di peperoncino, olio extravergine di oliva monovarietale di tonda iblea.

I 30 pizzaioli partecipanti nella tappa di Palermo si sono sfidati anche sulla preparazione della pizza tradizionale preparate con i prodotti presenti in dispensa: pomodori pelati, fior di latte, farina, olio extravergine di oliva.

Adesso si parte per la quarta tappa del tour nazionale, lunedì 29 maggio a Napoli. Chi vuole iscriversi può farlo andando sul sito www.lacittadellapizza.it, compilando il form e inviando la propria candidatura.