Intervistato dai canali social del Palermo calcio, il centrocampista Jacopo Segre ha parlato del deludente pareggio con il Cosenza che allontana momentaneamente la squadra rosanero dai play off:

“Siamo dispiaciuti per il pareggio di ieri con il Cosenza, perché cercavamo la vittoria. Insieme al pubblico cercavamo i tre punti che ci avrebbero dato un grande morale per il nostro percorso. Non si deve però mollare, bisogna lavorare tutti insieme per raggiungere l’altro nostro obiettivo. Non dobbiamo cercare alibi, abbiamo fatto fatica contro una squadra che si è difesa molto bene tutta la partita. Abbiamo cercato di creare i presupposti per finalizzare al meglio le nostre azioni e portare il risultato a nostro favore. Ma dobbiamo lavorare sempre positivi.”

Fischi dei tifosi
“C’è grande rammarico per i fischi a fine gara, ma i nostri tifosi ci hanno aiutato per tutta la partita. E’ stato un pubblico straordinario. Cercheremo di cambiare i fischi in applausi perché i nostri tifosi sono il nostro valore aggiunto.”

Cambio Ruolo
Ieri ho giocato in una posizione inedita, credo che nel calcio moderno è fondamentale adattarsi in tutti i ruoli. Faccio quello che mi chiede il Mister mettendomi sempre a disposizione. Il mio percorso in rosanero era bellissimo. Ero emozionato ad indossare questa maglia e continuerò a dare sempre il massimo per il Palermo. In pochi hanno la possibilità di giocare per una società prestigiosa del City Group Football e bisogna cercare di sfruttarla al massimo. Ci permettono di progettare un futuro di bellissime cose.”

Prossimo avversario
Tra quattro giorni saremo a Venezia. Sarà una gara molto difficile ed insidiosa, si difenderanno e ripartiranno bene. Lavoreremo per colpirli nei punti deboli.  I play off distano tre punti, noi ci crediamo, mancano sei finali per raggiungere questo nostro obiettivo. Allenandosi e lavorando al 100% lo raggiungeremo tutti insieme.”

Di seguito l’intervista completa