Nel terzo giorno di ritiro a Girona,  il Palermo ritrova il suo capitano Matteo Brunori, che ha iniziato la riatlezzazione dopo l’infortunio di Cittadella. Intervistato dai canali ufficiali del club rosanero, Brunori ha spiegato che sta cercando di recuperare al meglio ed il prima possibile per questo rush finale molto importante della stagione.

“Questo ritiro ci servirà per recuperare al meglio queste energie, anche per chi ha avuto dei piccoli acciacchi. Da capitano voglio ringraziare a nome di tutta la squadra il Girona per l’accoglienza e l’ospitalità che ci dà e ci permette di allenarci in questo centro sportivo.
Dopo Manchester, un’altra nuova esperienza internazionale. Con questa Società riusciamo a vedere fuori da Palermo e questo fa si che capiamo altri metodi di organizzazione e lavoro ed è molto importante per il nostro bagaglio da calciatore.”

Gol al Cittadella
Penso che sia una dei gol più belli, purtroppo ho avuto un piccolo stop. Ma sto cercando di recuperare al meglio ed il prima possibile per questo rush finale molto importante. Mi sto mettendo a disposizione. Essere Capitano del Palermo è una delle cose più belle, riempie di orgoglio e responsabilità e mi fanno sentire vivo. Sono orgoglioso di essere il Capitano del Palermo.”

Il gruppo
“Con il Modena si è visto la forza che ha il gruppo di ribaltare un risultato in una partita difficile. Questa vittoria ha dato forza e coraggio per finire al meglio questo campionato e cercare di posizionarci più in alto possibile, perché sappiamo tutti dove vogliamo arrivare. La nostra squadra è costruita per essere tutti allo stesso livello. Abbiamo giocatori che non si arrendono mai. L’abbiamo sempre dimostrato, anche lo scorso anno.”

Tifosi
“Ormai sembra scontato, però è diventato una normalità che non deve essere, ma vedere quello stadio sempre più pieno ci dà un’emozione indescrivibile ed a noi ci dà coraggio e forza”

Obiettivo
“L’ha detto anche il Mister che l’obiettivo è cambiato. Siamo tutti consapevoli ed abbiamo tutte le carte in regole per far si che questo accada. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo, ma non per fare la comparsa, ma per farlo nel miglior modo possibile.”

Di seguito l’intervista di Matteo Brunori

https://youtu.be/bGZwau8bWeg