Intervistato dal sito ufficiale del Palermo F.C. , Edoardo Soleri, è tornato a parlare della gara pareggiata 3 a 3 allo Stadio Pier Cesare Tombolato:

“Sabato è stata una gara difficile – ha dichiarato il giovane attaccante rosanero – siamo partiti sotto di due gol, ma siamo stati bravi a rimontare fino al 3 a 2. Peccato per il 3 a 3 che ci ha tagliato un po’ le gambe, perché meritavamo qualcosa in più. E’ da due partite che raccogliamo meno di quanto meritiamo. Anche se con il Cittadella non eravamo partiti benissimo, abbiamo saputo riprendere la partita da grande squadra. Sono contento di aver fatto l’assist per Di Mariano, penso che è un giocatore molto importante per noi. Sono felice per la sua doppietta. Mi piace fare gol, ma credo sia importante anche fare segnare i compagni. Siamo reduci da cinque risultati utili consecutivi e ci avviciniamo al nostro obiettivo. Una Piazza come Palermo è giusto che sogni in grande ed anche noi, sappiamo di essere forti e dobbiamo crederci fino alla fine.

Prossimo avversario
“Sappiamo che il Modena è una squadra forte, sarà una partita difficile. Da ieri stiamo preparando al meglio la gara, ma in casa con lo stadio pieno e con i nostri tifosi avremo una spinta in più per riuscire ad invertire questo trend e tornare alla vittoria.”

Tifosi rosanero
“A Cittadella sono venuti tanti tifosi, ma non è la prima volta che accade, già anche l’anno scorso e quest’anno ci hanno fatto sempre sentire la loro vicinanza. E’ incredibile, ovunque andiamo a giocare, sembra sempre di giocare in casa, perché la spinta dei tifosi si sente, la sentono anche gli avversari. Siamo orgogliosi di riuscire a fare venire le persone e speriamo di regalare loro più soddisfazioni possibili.

I gol
“Le due reti che ho messo a segno sono importanti perché hanno portato quattro punti, ma per me viene prima il bene della squadra. E’ ovvio che per un attaccante i gol sono sempre importanti, però è altrettanto importante lavorare per i compagni, sono contento e cercherò sempre di dare il meglio di me. Siamo tutti titolari, chi subentra cerca di farsi trovare pronto. Tutti si allenano al massimo, la forza di questa squadra è che siamo un grande gruppo. Siamo uniti, stiamo bene insieme, lavoriamo per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. La concorrenza fa bene e stimola a dare di più. Ho un bel rapporto con tutti i miei compagni.

Palermo
“Palermo mi ha accolto alla grande. Con la mia compagna ci troviamo veramente bene. Viviamo a Mondello che è una cosa incredibile, spesso vado in spiaggia a portare il mio cane ed i tifosi mi fermano facendomi sentire l’amore per la squadra. Sono innamorato di tutto, della gente, del cibo, che è buonissimo, ed anche della storia. Penso che Palermo non ha nulla da invidiare alle altre città del mondo.”

Di seguito l’intervista completa