L’Ordine dei Medici di Palermo si costituirà parte civile nell’eventuale processo a carico dei responsabili dell’aggressione nei confronti del Dott. Giorgio Clemente medico di base di Ficarazzi. Il medico sarebbe stato aggredito da una famiglia dopo che questi si sarebbe rifiutato di firmare un certificato medico che avrebbe permesso a un giovane di non recarsi a scuola. Ora per il medico arriva la solidarietà dell’Ordine, “A tutela della dignità professionale e umana di tutti i medici”.

“Abbiamo già incaricato il nostro legale Mauro Torti alla costituzione di parte civile dell’ordine dei medici di Palermo nell’eventuale procedimento giudiziario a carico della madre e dei due figli che hanno aggredito il medico di famiglia Giorgio Clemente nel suo studio a Ficarazzi, devastandone anche la sala d’aspetto”, lo conferma il presidente dell’Omceo di Palermo e consigliere della Fnomceo, Toti Amato.

“A nome del consiglio direttivo – prosegue Amato – esprimiamo al collega Clemente la nostra piena vicinanza, che rivolgiamo anche a tutti gli altri colleghi e sanitari logorati e stanchi da tanta aggressività, in considerazione che episodi di violenza si consumano ormai contro di loro ad un ritmo crescente e inaccettabile soprattutto in quelle sedi di cura emergenziali dove sono evidenti le carenza di organico”.