La Sicilia continua ad essere bersaglio del maltempo, specialmente il trapanese dove, dopo l’alluvione di ieri sera, è tornato a essere interessato da temporali molto violenti. In giornata attenzione alla Puglia

Non da tregua il maltempo, soprattutto in Sicilia, dove continuano a susseguirsi eventi temporaleschi davvero violenti. Nella serata di ieri Trapani, Castelvetrano e Mazara del Vallo sono finite letteralmente sott’acqua e la mattinata odierna è iniziata allo stesso modo, con nuovi violenti temporali tra Sciacca e Castelvetrano.

Nuovi allagamenti ed esondazioni si registrano in tutta l’area, con il fango che ha invaso case e scantinati. Molte strade risultano interrotte e si registrano alcuni blackout. Per fortuna non sembrano esserci vittime e/o feriti.

Nelle prossime ore il maltempo di estenderà anche al resto dell’isola, con particolare riferimento al messinese, ragusano e catanese ma un occhio di riguardo va dato anche alla Puglia centro meridionale. Le province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce, dove è stata emessa un’allerta meteo, sperimenteranno fenomeni particolarmente intensi a partire dal pomeriggio.