Camila Giorgi è tornata a far parlare di se e l’ha fatto sul campo con la vittoria del Masters 1000 di Montreal lo scorso weekend. La tennista italiana di origini argentine, in possesso di un indiscusso talento, ha fin qui avuto una carriera non all’altezza delle aspettative. Oggetto delle critiche è stato spesso il padre – italo-argentino che ha combattuto durante la guerra delle Falkland-Malvinas – che la allena da sempre. Domenica sera, Giorgi ha comunque toccato l’apice della sua carriera, vincendo in Canada.

Ci si è spesso interrogati sul fatto che Camila venga per l’appunto allenata da un padre che con il tennis non ha mai avuto nulla a che fare, visto che non è mai stato giocatore professionista, la risposta l’ha proprio fornita la giocatrice italiana dopo l’ultima eclatante vittoria.

«Papà sa tanto, è molto saggio. Io le critiche non le tollero, non le capisco: mi ha portata da zero a vincere un Master 1000, a mio padre dovrebbero fare un monumento. C’è tanta invidia in giro, la gente parla senza conoscerci e senza sapere. Ma io so quanto vale mio padre e questo mi basta».

Anche la madre Claudia, sta avendo un ruolo fondamentale nella carriera della Giorgi, la linea di vestiti da lei indossata durante le partite è stata infatti disegnata da mamma Claudia, ed adesso sta andando a ruba online.

«Sono felice. Giomila è un’idea di mamma, partita come un hobby nel tempo libero che le lascia il mestiere di professoressa di arte contemporanea. Mamma è un’artista unica, mi conosce, abbiamo gli stessi gusti. La mia linea preferita è quella dei babydoll, tipo quello con i fiorellini con cui ho giocato a Montreal. Mi piace truccarmi un po’, essere femminile anche in campo, non tutte le giocatrici ci tengono. In ufficio andrei curata e, visto che il campo da tennis è il mio ufficio, mi piace non dimenticarmi mai di essere una donna».

Anche sul futuro ed i suoi piani da adulta, Camila appare molto chiara e decisa.

«Compirò 30 anni il 30 dicembre: il tennis non è tutto, non lo è mai stato».

«Adoro la moda ma mi piace anche molto scrivere: un romanzo per bambini è tra i miei sogni.

La Giorgi ha tantissime passioni, come noto a chi la segue sui socials, come per esempio i tacchi a spillo e la boxe.

“Amo la boxe ma amo tutto lo sport, grazie ai miei genitori. Mettere i guantoni mi piace, mi scarica e poi è un allenamento completo, un po’ diverso dalla monotonia della palestra.”