Shia LaBeouf sarà l’attore che interpreterà il santo di Pietralcina nel film di Abel Ferrara sulla figura di Padre Pio . Dopo il successo nella saga Transformers, e la sua partecipazione a Nymphomaniac, pellicole che con il mondo cattolico hanno ben poco a che vedere, Le Beouf è pronto a calarsi in questo nuovo ruolo.

A svelare il nome dell’attore, che interpreterà il frate da giovane, è stato lo stesso regista che si trovava a Locarno per il Film Festival: “Il mio prossimo film sarà su Padre Pio. Mi concentrerò su quando a San Giovanni Rotondo, ci fu un massacro quando lui era un giovane monaco, un periodo nel quale apparvero per la prima volta le sue stimmate. Ad interpretarlo sarà Shia LaBeouf”.

Le riprese della pellicola dovranno iniziare ad ottobre in Puglia, terra natia di Padre Pio, con una grande produzione e dovrebbe esserci anche la partecipazione del collaboratore e amico storico di Ferrara, Willem Dafoe.

Non si tratta dprimo film prodotto su Padre Pio, tra i più famosi e ben riusciti c’è la miniserie con Sergio Castellitto. Lo stesso Santo è anche il protagonista di un canale tv tematico che si chiama proprio Padre Pio TV di proprietà dei Frati Minori Cappuccini, il canale tramanda gli insegnamenti impartiti da questa grande icona della cultura religiosa italiana in vita. �