Ringo Starr ha annunciato l’uscita del suo nuovo Ep intitolato “Change the world”. Il disco sarà sarà pubblicato in digitale, in formato CD e su cassetta il prossimo 24 settembre, mentre il 19 novembre uscirà anche la versione in vinile del disco per gli amanti del vintage.

Saranno soltanto quattro le canzoni contenute nella prossima pubblicazione dell’81enne artista. Le tracce sono state registrate presso il suo studio di casa. Un comunicato stampa, ripreso da Ultimate Classic Rock, ha inoltre riferito che il nuovo disco dell’ex Beatles, vanta della partecipazione di “frequenti e nuovi collaboratori, che danno vita a canzoni che abbracciano il pop, il country, il reggae e il rock and roll”.

“Che benedizione è stata durante quest’anno avere uno studio qui a casa ed essere in grado di collaborare con tanti grandi musicisti, alcuni con cui ho lavorato in passato e alcuni nuovi amici”, queste le parole del già batterista del quartetto di Liverpool nella nota stampa che ha accompagnato la notizia dell’uscita del disco.

“Change the world” è anticipato dal singolo “Let’s change the world”, scritto da Joseph Williams e Steve Lukather dei Toto, pubblicato oggi – 13 agosto – e disponibile all’ascolto nel video riportato di seguito.

Oltre alla collaborazione con Williams e Lukather, il nuovo Ep di Ringo Starr includerà la traccia “Coming undone” con Linda Perry , ex  voce dei 4 Non Blondes e Trombone Shorty, il pezzo “Just that way”, scritto dall’ex Beatle con Bruce Sugar, e la cover “Rock around the clock” con Joe Walsh degli Eagles.