Una grande novità arriva a disposizione dei tanti utenti che si affidano all’app Waze, per i loro spostamenti nel traffico urbano nelle cittò italiane. Con il nuovo aggiornamento infatti l’applicazione  mostrerà il prezzo di benzina, diesel, GPL e metano, differenziando il costo del servito e quello del self-service. Sfrutterà i dati diffusi dal Governo, grazie anche al lavoro della comunità di volontari Map Editor

L’indicazione del prezzo del carburante, in tempo reale, per oltre 23 mila stazioni di servizio in tutto il Paese era una delle idee proposte più volte proprio dagli stessi utenti, tramite i commenti e le recensioni all’ app stessa.

Le informazioni sul costo del carburante verranno aggiornate quotidianamente secondo i dati diffusi dal Governo Italiano, dando dunque la possibilità agli utenti di conoscere in tempo reale il prezzo del carburante in ciascun distributore italiano.

Incrociando i dati del costo del carburante e la vicinanza delle varie stazioni di servizio, Waze sarà in grado di suggerire all’utente dov’è più conveniente effettuare il rifornimento.

Il costo del carburante visibile su Waze è relativo a benzina e diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL. �{$/