Al via la seconda tappa del Giro d’Italia 2021.  Una tappa di 179 Km. quasi tutta pianeggiante . Prima occasione per i velocisti.

La frazione misura 179 chilometri ed è quasi totalmente pianeggiante. Solo nella parte centrale c’è qualche sali e scendi con il primo Gpm del Giro in località Montechiaro d’Asti, quarta categoria al chilometro 95.Scatta alle 12.40 la seconda tappa del Giro d’Italia numero 104.

Si parte da Stupinigi (Nichelino) e si arriva a Novara per un totale di 179 chilometri. Si tratta di una tappa, la prima occasione per i velocisti, pianeggiante con alcune ondulazioni nella parte centrale. Si percorrono le strade dell’hinterland torinese fino a raggiungere l’Astigiano dove si superano alcune brevi salite (Montechiaro d’Asti classificato Gpm).

La seconda metà è perfettamente piatta su strade ampie e rettilinee fino all’arrivo. Ultimi chilometri tutti piatti. Si superano alcune rotatorie e l’ultima curva (verso destra) è a circa 1500 metri dall’arrivo. L’ultimo chilometro è interamente su strada ampia ed è caratterizzato da un saliscendi in sottopasso e ai 700 metri da un breve restringimento per superare una rotatoria. Rettilineo su asfalto.