È stata una domenica all’insegna delle corse quella di Cefalù dove si è svolta la quarta edizione del Rally Cefalù Corse.

https://www.azzurranews.it/wp-content/uploads/2021/04/Promo-rally-cefalù.mp4

Sono stati ben 83 i partecipanti alla gara del 10 aprile tra cui spiccano l’equipaggio Lo Cascio-Castelli, vincitore delle ultime due edizioni, alla guida della Renault Clio Super 1600 e l’equipaggio Runfola-Federighi alla guida della Renault Clio R3C.

La gara si è svolta sulle strade di Lascari e di Cefalù. Le prove sono state ripetute tre volte per un totale di sei prove speciali. In entrambi i percorsi in quest’occasione si è notata, a seguito delle normative anti-Covid vigenti, l’assenza degli spettatori che, di solito, affollano i bordi delle strade per fare il tifo.

Nonostante ciò, la gara si è svolta con non pochi colpi di scena che hanno reso la competizione viva e molto combattuta.

L’equipaggio Runfola ha gestito la giornata di gara in vetta alla classifica, resistendo con successo ai continui attacchi del Team Lo Cascio avendone la meglio con 2,6’’ di vantaggio.

Degli 81 equipaggi partiti la mattina, 56 sono arrivati a completare le 6 speciali in programma per questo Rally di Cefalù.

Prossimo appuntamento il 7/8 maggio con la 105° Targa Florio, round valido non solo per il “Regionale” e per la Coppa di Zona, ma anche per il Campionato Italiano Rally.