Mancano pochi giorni ormai al debutto dell’atteso Assassin’s Creed Valhalla, aspettando di poter giocarci, Ubisoft ha annunciato una partnership con Netflix per lo sviluppo di una serie televisiva ambientata nel mondo fantasy del popolare videogame. La serie sarà solo il primo di tanti progetti che vedranno il franchise della software house franco-canadese espandersi sul piccolo schermo, dopo il discreto esperimento del film con protagonista Michael Fassbender.

Il progetto di Netflix, è stato anticipato da un teaser pubblicato sul canale NX della piattaforma televisiva. La produzione verrà curata da Jason Altman e Danielle Kreinik, executive producer della divisione Ubisoft Film & Television.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Ubisoft per dar vita all’intricato e complesso stile narrativo per cui Assassin’s Creed è tanto apprezzato, queste le parole di  Peter Friedlander, vicepresidente di Netflix che si occupa delle serie originali per il network.

Recentemente proprio Netflix aveva prodotto una serie anime di Splinter Cell, altro titolo molto apprezzato, e questa nuova produzione ribadisce la collaborazione di Ubisoft e Netflix, visto che in cantiere ci sono diversi progetti. Per quanto riguarda proprio Assassin’s Creed potremo vedere due serie cartoon, una tradizionale e l’altra per gli amanti delle produzioni di stampo giapponese, che espanderanno l’universo del franchise in modo esponenziale.

Tuttavia, al momento non ci sono indicazioni su una possibile data di lancio: così come per i vari progetti legati a Resident Evil, ne sapremo di più verosimilmente nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *