di Giuseppe Messina

Ascoltiamo DOLCHE in radio e su tutte le piattaforme digitali con SUNDAY MOOD,  nuovo singolo che anticipa l’album di inediti EXOTIC DIORAMA” (Crisalide Records), in uscita il 23 ottobre. 

Sunday Mood” è un canto liberatorio scritto e composto dalla stessa Dolche. Un viaggio alla scoperta di se stessi, una presa di potere e una liberazione dai vincoli della violenza passata. Il brano si caratterizza per un sound delicato, una ballad folk in cui canti melodici si alternano ad influenze psichedeliche e arabe.

«Questa canzone – spiega Dolche – ha Bach e Joni Mitchell dentro, ha le mie avventure con la chitarra e il mio canto liberatorio. Ho passato un periodo difficile, un momento oscuro della mia vita e ho composto questa canzone pensando a quanto fosse stato difficile e lungo il processo per uscirne e quanto fosse facile e veloce alla fine fare quel primo passo decisivo. È un liberazione dalla violenza, dall’insicurezza e dagli abusi. Lo dedico a tutte le mie sorelle donne». Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Breathe In”, “Criminal love”, “Big Man”, “Psycho Killer”, “Supernova” e “Roma”.

Exotic Diorama è disponibile in pre-save e pre-order al seguente link: https://ffm.to/dolche-exotic-diorama.


Di Roberto Dall’Acqua

Giornalista professionista dal 12 ottobre 1994

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *