Amy il 30 ottobre pubblicherà il suo quinto album dal titolo “The Human Demands”

Amy Macdonald ha ottenuto un enorme successo internazionale facendo risolutamente le cose a modo suo. Tour mondiali di fronte a 3,3 milioni di persone, oltre 200 milioni di stream di Spotify, quattro album nella Top 5, incluso il suo debutto al primo posto, sei milioni di album venduti e il successo storico ‘This Is The Life’ che ha scalato le classifiche in dieci paesi, Amy il 30 ottobre pubblicherà il suo quinto album dal titolo “The Human Demands”. L’album rappresenta la sua prima uscita con un nuovo accordo con “Infectious / BMG” e viene proposta al mercato con l’uscita del singolo principale, “The Hudson”.

Amy Macdonald – The Hudson (Official Audio)

Prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian), il nuovo album “The Human Demands” riscopre, da una prospettiva adulta, quel magico momento giovanile di eccitazione e scoperta a cui tutti possiamo relazionarci. Trova Amy che si ricollega alle sue radici indie, con una grandiosità simile a Bruce Springsteen e un’ambizione che si adatta alla sua voce potente e risonante. I suoi temi includono l’invecchiare e l’affrontare la depressione e innamorarsi di qualcuno con cui vuoi passare il resto della tua vita.

“Molti dei temi di questo album riguardano l’invecchiamento, il che sembra ridicolo dato che ho solo 30 anni”, spiega Amy. “Ma ho firmato il mio primo contratto discografico a 18 anni, che sembra una vita fa, e a livello personale sono nella fase della vita in cui i genitori stanno andando d’accordo, alcuni amici che hanno affrontato la depressione al punto da non voler essere più qui, e tutti hanno avuto alti e bassi qualunque fosse il loro background. Va bene sentirsi un pò uno schifo ma va bene anche parlarne.”

Il primo singolo “The Hudson” è l’introduzione perfetta a quanto Amy ha dichiarato, un rocker allegro che è stato ispirato dalle storie che il padre di Amy le raccontava di quando andava a New York con sua madre negli anni ’70. Fa anche eco ai temi del suo singolo di debutto “Mr Rock & Roll”, valutando se hai o meno fatto le scelte giuste nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *