di Giuseppe Messina e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it

GIUSEPPE ANASTASI, da venerdì 27 marzo 2020, sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e digital download con “BERLINO” (Giuro Srl / Believe Digital), brano che anticipa il suo nuovo disco di inediti di prossima uscita.

In questo nuovo brano da lui scritto, GIUSEPPE ANASTASI riporta l’ascoltatore indietro nel tempo, nel novembre 1989, durante il giorno in cui a Berlino cadde il Muro che divideva in due la città e il mondo intero. Un uomo, nostalgico idealista di sinistra, vede cadere i suoi ideali insieme al muro, ma allo stesso tempo ritrova dall’altra parte la donna di cui è innamorato e dalla quale per tanto tempo è stato tenuto lontano: in mezzo all’amarezza per i propri ideali rifiorisce l’amore.

«Berlino – spiega GIUSEPPE ANASTASI è una canzone d’amore, con un retrogusto politico. Insieme al muro cadono gli ideali del protagonista, i suoi principi filosofici. Aumenta la paura che l’avere diventi più importante dell’essere, che il consumismo si mangi l’anima delle persone. La consolazione più grande è l’amore, perché aldilà del muro c’è la donna che ha sempre amato».

www.facebook.com/giuseppeanastasiofficial/

www.instagram.com/anastasi_giuseppe

Di Roberto Dall’Acqua

Giornalista professionista dal 12 ottobre 1994

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *