Ecco il nuovo attesissimo tour di Achille Lauro. Si parte il prossimo 17 ottobre da Milano. Intanto arriva il nuovo video di “Me ne frego”

Sul Palco dell’Ariston, Achille Lauro ha rotto ogni schema atteso grazie alle sue performance dirompenti e spettacolari, ma si trattava solo di un assaggio di quello che accadrà durante i suoi live. Lauro torna sul palco presentando il suo alter-ego “Achille Idol” Immortale nel tour prodotto da Friends & Partners, “Achille Lauro live 2020”. Il video, che lancia il suo nuovo tour, in cui interpreta Gesù Cristo nella Pietà di Michelangelo vede, nei panni della Vergine Maria, Elena D’Amario, ballerina professionista di Amici. Il video, che lancia il suo nuovo tour, è accompagnato da questo testo:

“Il mio tempo è compiuto.
Quello che sono stato non sarò più.
Quello che ero morirà con me.
Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere.
Le mie preghiere sono diventate poesie.
Le mie poesie sono diventate canzoni.
Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di un vangelo, inneggiano all’essere liberi.
Non è più tempo di sopravvivere come una volta.
È tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità.
Il mio alter ego o il mio vero Io.
Il mio peggior nemico.
Il mio miglior amico.
Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto.
Colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza.
Oggi rinasce con me.
Gli ho fatto una croce in fronte perché dio è stato buono con noi.
L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria.
Gli ho ripetuto quelle vecchie parole:
“Dio disse: è il momento di risorgere su questo palco’”.

Le date, in continuo aggiornamento, per ora sono le seguenti:
17 ottobre – Milano, Lorenzini District
19 ottobre – Venaria (To), Teatro della Concordia
22 ottobre – Cesena, Nuovo Carisport
24 ottobre – Napoli, Casa della Musica
28 ottobre – Firenze, Tuscany Hall
30 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport
31 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport

Icona, punkrocker e popstar, l’alter-ego di Achille Lauro torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona Glam. Concettuale, oltre il maschile e il femminile, oltre gli schemi omologati di una sessualità di genere, un inno alla pansessualità. I live di Achille Lauro non saranno semplici concerti musicali, ma vere e proprie performance artistiche e teatrali: luci, suoni, scenografie, costumi e performance per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

Classe 1990, l’artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape “Barabba” (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, con il management Roccia Music pubblica “Achille Idol – Immortale” (2014), l’ep “Young Crazy” (2015) e il suo primo album solista “Dio C’è” (2015). Nell’estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l’11 novembre pubblica “Ragazzi Madre”, presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre 2017 esce il primo singolo per Sony Music “Non sei come me” e il 22 giugno 2018 il disco “Pour l’amor” (prod. Boss Doms). A novembre nasce l’inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms, tramite il provocante riarrangiamento della hit “Ragazza di periferia”. Dopo il successo del suo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno 2018/2019 e lo lancia verso la nuova avventura, il Festival di Sanremo del 2019. E quest’anno è stato di nuovo sul palco dell’Ariston meravigliando tutti e non solo per la sua musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *