Oltre a sindacati e società civile, a piazza Castelnuovo ci sarà anche l’europarlamentare e candidata sindaco Francesca Donato, che spiega: “Ci saranno i cittadini che sentono il sacro dovere di difendere la Costituzione. Siamo contrari a misure irrazionali, illogiche e inutili”

“Palermo per la libertà”: è questo il nome della manifestazione “pacifica e democratica” – fa sapere l’europarlamentare Francesca Donato –  contro il green pass che si terrà a Palermo domani, sabato 27 novembre alle ore 16 al Palchetto della Musica di piazza Castelnuovo.

“Difenderemo la Costituzione”, in piazza Francesca Donato

In piazza ci sarà anche l’europarlamentare e candidata sindaco di Palermo Francesca Donato, che spiega: “Domani in piazza ci saranno i cittadini che sentono il sacro dovere di difendere la Costituzione. Ci ritroveremo insieme per dare conto delle nostre ragioni e per dire il nostro no a misure irrazionali, illogiche e inutili e dimostrare a chi ci governa che siamo stanchi e pronti a tutelare i nostri diritti e le nostre libertà”.

“Gli italiani – ha spiegato ancora Donato – a causa della pandemia sono stati costretti ad accettare misure illegittime benché formalmente legali come il coprifuoco, il lockdown, le vaccinazioni obbligatorie e infine i lasciapassare sanitari. È arrivato il momento di attivarci per riavere indietro la nostra vita, con i nostri diritti e senza discriminazioni”. E’ possibile leggere il manifesto sul sito www.francescadonato.eu.