Divenuti ormai molto popolari ed anche utili, i droni si stanno impossessando di una importante fetta del mercato tecnologico nel mondo. I modelli più completi ed efficaci e versatili , o quelli più sofisticati tuttavia, costano ancora parecchi soldi e restano circoscritti ad aziende e professionisti di alcuni settori specifici.

Arriva però adesso una valida alternativa, pensata dal designer Kendal Toerner con lo Xenon Drone, un modello portatile, resistente e modulare.

Xenon Drone è infatti diviso in tre pezzi, ed è realizzato in termoplastica riciclabile a base vegetale e integra una piattaforma di lancio magnetica tra i due moduli, che si abbinano in maniera rapida e semplice grazie ai connettori magnetici. Prima del decollo, poi, basta aggiungere le eliche e sfruttare la fotocamera con stabilizzatore a tre assi per ottenere immagini altrimenti impossibili.

Il modello è dotato di un controller elastico adatto per smartphone con cui guidare facilmente il drone. Xenon è anche dotato di sensori a ultrasuoni, bluetooth e gps che consentono di conoscere in ogni istante la posizione del velivolo. Per agevolare l’atterraggio dello stesso drone invece si ricorre a una bacchetta che guida la discesa, mentre per gestire il volo si può usare il controller elastico che si lega allo stesso smartphone.