Si torna in campo, anzi, a Capaci. È qui che lo staff del Palermo Futsal Club ha scelto di dare il via alla nuova stagione, la prima nella storia del club in Serie C1. Dopo una settimana di parte atletica tra le spiagge di Capaci, la società rosanero è tornata in campo per la tradizionale sgambata di inizio preparazione. Il lavoro atletico è supervisionato dal professore Leo Gargano, uno dei volti nuovi della società, insieme al dottore Gabriele Cirafici.

Mister Natale Gentile ha già accolto i rinforzi che completeranno la rosa per la stagione, insieme ai veterani dello scorso anno: dal capitano Vito La Fiura a Lorenzo Chinnici, passando per Antonio Pisani, Gabriele Gennaro e Agostino Raccampo.

Mercato: rinforzi mirati

Il presidente Pazzaglia, affiancato dal direttore sportivo Giorgio Buffa, ha consegnato al tecnico pedine importanti. Le partenze di Giuseppe Calì e Nazareno Franco, protagonisti della promozione, sono state rimpiazzate dagli arrivi di Danilo Bongiovanni, Gianluca Corsino, Fabio Lucchese, Giuseppe Vitale, Flavio Cignani e Umberto Polizzi. Bongiovanni e Lucchese (classe 2004) arrivano dalla Merlo C5, con 10 e 2 reti all’attivo nella scorsa stagione.

Corsino, inseguito a lungo, formerà con Chinnici una delle difese più solide della categoria. In carriera ha vestito le maglie di Real Futsal Palermo, Club 83, Palermo C5, Polaris, Resuttana San Lorenzo, Olimpia Casteldaccia, Ve.Co, Città di Canicattì e Città di Bisacquino, segnando 20 reti nella scorsa annata. Vitale (2005), Cignani (2006) e Polizzi (2008) rinforzano il reparto under. Provengono rispettivamente da Athletic Club Palermo, Villaurea e Palermo C5.

Girone A ed esordio in Coppa Italia

Per la prima volta nella propria storia il Palermo Futsal Club si appresta ad affrontare il campionato di Serie C1. Inserita nel girone A, dovrà affrontare: Agrigento Futsal, Akragas Futsal, Atletico Monreale, Don Bosco Bonifato, Isola C5, Merlo Calcio a 5, Oratorio San Vincenzo, Palermo Calcio a 5, Palermo Futsal Eightyniners, Pgs Vigor San Cataldo, Pioppo Futsal, Polisportiva Real Sports, San Vito Lo Capo e Sport Club Giudecca.

In attesa del calendario di Serie C1, il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia: subito una sfida importante contro un avversario temibile come l’Atletico Monreale. La gara d’andata si giocherà sabato 30 agosto alle 17:00 al Tocha Stadium. Un test probante per i rosanero, chiamati a misurarsi con un avversario di alto livello prima dell’esordio in campionato.