Ultimo allenamento a Châtillon per il Palermo guidato da Filippo Inzaghi. La squadra rosanero ha svolto in mattinata l’ultima seduta di lavoro sul campo dello Stadio “E. Brunod”, a conclusione del ritiro in Valle d’Aosta. Un appuntamento che ha chiuso ufficialmente la fase valdostana della preparazione estiva.

I giocatori che ieri hanno disputato oltre un tempo di gioco nell’amichevole contro l’Annecy hanno svolto una seduta di recupero. Lavoro defaticante, con attività leggere e lavoro muscolare mirato per favorire il recupero fisico e utile a consolidare minutaggio e ritmo partita. Il resto del gruppo ha svolto un riscaldamento e un lavoro aerobico.

Con l’allenamento odierno si conclude dunque la fase del ritiro svolta in Valle d’Aosta. È stato un importante banco di prova per testare sia la condizione atletica, che per sperimentare soluzioni tattiche, oltre ad iniziare ad imprimere l’identità tecnica voluta da mister Inzaghi. Un periodo utile anche per cementare lo spirito di gruppo, fondamentale per affrontare con determinazione e unione di intenti la nuova stagione.

La preparazione dei rosanero riprenderà nella giornata di lunedì 4 agosto al Palermo CFA, dove la squadra proseguirà il proprio programma di allenamenti in vista degli impegni ufficiali.