Seduta di rifinitura stamani allo Stadio Comunale E. Brunod in vista dell’amichevole contro il Bra, quarta amichevole estiva per il Palermo. I Rosanero hanno lavorato con grande intensità in una mattinata ricca di indicazioni tecniche e tattiche.
L’allenamento è iniziato alle 10.05 con una fase di attivazione motoria. I giocatori, divisi in quattro gruppi, hanno svolto un percorso a ostacoli per riscaldare gambe e riflessi. Assenti Magnani, Pierozzi e Lund. Successivamente, Inzaghi ha diretto un lavoro specifico su situazioni di gioco reali con pressing tre contro tre, movimenti difensivi in fase di non possesso e sfruttamento delle corsie laterali. Due le squadre schierate: in maglia rosa, Gomis; Diakitè, Peda, Avena; Gyasi, Segre, Blin, Di Francesco, Augello; Corona e Le Douaron. Con la maglia arancione è sceso in campo anche il collaboratore tecnico Soligo, insieme a Squillacioti, Nicolosi, Ceccaroni; Vasic, Gomes, Ranocchia, Palumbo, Brunori e Pohjanpalo.
La seconda parte della seduta è stata dedicata alle palle inattive, con esercitazioni sia offensive che difensive. In evidenza gli attaccanti, in particolare Brunori, Pohjanpalo, Le Douaron, Corona e Ranocchia, che si sono alternati dal dischetto con una percentuale realizzativa molto alta. Buoni segnali anche dai portieri, sia Gomis che il giovane Di Bartolo si sono messi in evidenza con due parate decisive a testa.
Alle 11.05 il fischio finale ha chiuso una mattinata di lavoro. Il Palermo tornerà in campo oggi pomeriggio alle 17:30. In programma l’amichevole con il Bra, formazione di Serie C, girone B,allo stadio “E. Brunod” di Châtillon. Al termine della gara, Inzaghi parlerà in conferenza stampa
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Palermo FC.