La Polizia di Stato, durante un’operazione antidroga, in provincia, ha sequestrato un ingente quantitativo di cocaina che ha portato all’arresto di uomo di 64 anni incensurato domiciliato a Ficarazzi. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. “Bagheria”, nel corso di un controllo d’iniziativa su strada, nel Comune di Ficarazzi.

Durante un’operazione di controllo del territorio il 64 enne è stato fermato alla guida della sua Mercedes. Alla vista degli agenti lo stesso ha cercato di liberarsi di un involucro, lanciandolo nel cortiletto di un’abitazione a breve distanza. Il pacchetto è stato recuperato e al suo interno sono stato trovati 100 grammi di cocaina. Ulteriori verifiche sono state estese all’interno dell’autolavaggio e dell’appartamento di proprietà del 64enne hanno portato al sequestro di un totale complessivo di 230 grammi di sostanza stupefacente nonché materiali e accessori per il confezionamento. Inoltre, da accertamenti esperiti presso l’abitazione del predetto, è stata rinvenuta la somma di 7.500,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio, verosimile provento di spaccio e, quindi, posta sotto sequestro. Sono in corso le indagini per risalire a destinatari dello stupefacente che si sospetta sarebbe confluito nel fiorente mercato della droga, al dettaglio, delle piazze del bagherese.    

È obbligo fare una precisazione, l’indagato è indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.