Seconda sconfitta consecutiva per l’Athletic Club Palermo, battuto per 1 a 0 dalla Reggina, nella gara valida per la 29ª giornata del campionato di Serie D girone I.

Ritmi alti e intensi nel primo tempo. La prima occasione è della Reggina al 14’, quando Di Grazia ci prova da fuori, ma trova la risposta attenta di Martinez. Due minuti più tardi replica l’Athletic Club Palermo con Mazzotta che dalla sinistra serve in area Micoli, anticipato all’ultimo da Distratto a pochi passi dalla porta. Nel finale altre due occasioni per i Nerorosa, al 38’ con Maurino, il suo tiro non inquadra lo specchio e al 43’ Sanchez, sugli sviluppi di un corner, sfiora il palo di testa.

Nella ripresa, Reggina subito in vantaggio con Ferraro che dopo la respinta di Martinez conquista il pallone e mette in rete. L’Athletic prova a riorganizzarsi, ma le conclusioni di Lores Varela prima e di Maurino poi non producono effetti concreti. Al 73’ è nuovamente la Reggina a portarsi in avanti con Ferraro che a tu per tu con Martinez manda il pallone oltre la traversa. All’84’ l’Athletic ha una buona chance con Lores Varela, ma la sua conclusione al volo viene deviata in corner da Lagonigro. Nel finale, l’ultima occasione è della Reggina con Pellicanò, che fallisce il raddoppio.

Con questa sconfitta, l’Athletic Club Palermo resta fermo a 54 punti in classifica, scavalcato dalla Nissa e appaiato al secondo posto con il Savoia. I Nerorosa torneranno in campo giovedì 2 aprile alle 15, allo stadio “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento, per affrontare la Gelbison.

Athletic Club Palermo (4-2-3-1): Martinez; Rampulla, Sanchez, Torres, Mazzotta; Maurino (26’st Anzelmo), Lores Varela (40’st Matera); Grillo (34’st Bova), Faccetti (34’st Rafele), Bonfiglio (26’st Zaic); Micoli.
A disposizione: Greliak, Vesprini, Panaro, Zito.
Allenatore: Emanuela Ferraro

Reggina (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole; Distratto; Fofana (1’st Salandria), Laaribi; Edera (30’st Sartore), Mungo (44’st Adejo), Di Grazia (40’st Pellicanò); Ferraro (30’st Ragusa).
A disposizione: Summa, Palumbo, Porcino, Macrì.
Allenatore: Salvatore Sorci (Alfio Torrisi squalificato)

Arbitro: Bruno Tierno (Sala Consilina)
Ammoniti: Micoli, Fofana, Giuliodori, Sanchez, R. Girasole; espulso Sorci (allenatore in seconda Reggina) per proteste.

Marcatori: 47’ Ferraro