Nel rocambolesco 2-2 tra Athletic Club Palermo e Vibonese non sono mancate le polemiche. Gara che lascia sicuramente l’amaro in bocca ai ragazzi di Emanuele Ferraro visto il dominio per quasi 90 minuti.

”Grande prestazione della squadra che ha dominato il campo con personalità…” ha commentato il Direttore Generale Perinetti nel post partita, elogiando la prestazione dei rosanero.

”Dobbiamo ricordarci che siamo una neopromossa..avevamo assenze importanti come Lores Varela, Sánchez e il centravanti Micoli.”

Con grande compostezza ha analizzato anche gli episodi arbitrali che hanno inevitabilmente influenzato il match.

Purtroppo, la gestione arbitrale non è stata delle migliori. Da un po’ di domeniche non convincono alcune situazioni. Sono veramente deluso e rammaricato e non capisco perché succede questo..”

Il DG dell’Athletic Club Palermo, in particolare, analizza gli episodi del momentaneo 1-1 della Vibonese che nasce da un contatto molto dubbio a centrocampo sul capitano Mazzotta. L’Athletic poi, tornato in vantaggio, dopo aver sofferto negli ultimi 15 minuti in 10 uomini contro 11 a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Bova, subisce il gol del 2-2 sull’ultimo calcio d’angolo della partita arrivato oltre i 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Andrea Giordani della sezione di Aprilia.

Episodio che ha chiaramente suscitato l’ira di giocatori e società, con qualche espulsione dopo il fischio finale.

Tre punti sfumati clamorosamente sul finale. Athletic che Domenica prossima andrà sul campo della capolista Savoia, per quello che sarà un match importante per le sorti del Girone I del Campionato di Serie D.

Federico Caldarella