Dopo il pari con il Venezia, il Palermo è chiamato a una delicata trasferta contro lo Spezia. Sabato i rosanero affronteranno allo stadio Alberto Picco una squadra ancora a caccia della prima vittoria stagionale. La formazione di D’Angelo, infatti, ha raccolto fin qui appena tre punti. Una gara tosta, come confermato da mister Inzaghi che, ai microfoni del Palermo F.C., ha analizzato i punti salienti del match.
“Contro lo Spezia sarà una tappa importantissima, andiamo su un campo tosto, con una squadra che sicuramente non è nelle posizioni di classifica che pensava di essere all’inizio dell’anno, per cui è una partita dura, ma siamo pronti. Secondo me veniamo da una buonissima prestazione. Abbiamo grande convinzione, un’ottima classifica, per cui dobbiamo continuare su questo passo.
Questo inizio di stagione dello Spezia fa capire come è difficile la Serie B, a tutti fa specie vedere lo Spezia lì. Però questo è il grande equilibrio che regna, è la difficoltà di tutte le partite. Dobbiamo mettercelo in testa. Chi pensava fosse una passeggiata, spero che abbia capito cosa vuol dire fare un campionato di Serie B a grandi livelli. Noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Questa mentalità è quella che ci ha portato fino adesso a essere lì, ad essere la miglior difesa. Dobbiamo continuare così cercando di giocare le nostre partite al massimo e cercando di portare più punti possibile a casa.”
Il Palermo miglior difesa del campionato
“Questo è uno dei lati positivi fino ad ora. Però la miglior difesa dovrà esserci alla fine dell’anno, se vogliamo ambire a qualcosa di importante. Adesso dopo sei giornate è troppo difficile trarre conclusioni. Sicuramente abbiamo una squadra che lotta, che combatte. Il primo passo importante c’è stato, adesso dobbiamo dare continuità, dobbiamo cercare di fare grandi partite. Sono sicuro che sabato, prima della sosta, dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta. Speriamo di farcela.”
Ceccaroni indisponibile per squalifica
“Al posto di Ceccaroni gioca Veroli. È forte, a Udine ha dimostrato di essere utile e molto affidabile. L’abbiamo preso per questo, per cui senza nessun problema sarà lui a giocare. È un giocatore molto bravo.”
Fare risultato nei momenti difficili
“È molto importante. L’ho già detto, ogni partita va presa per quello che è e per quello che la squadra ha potuto fare. Io fino ad ora sono molto soddisfatto. Ero arrabbiato dopo Cesena solo per il gol che avevamo preso, la squadra lo sa. Non dobbiamo prendere quei gol, ma la squadra mi ha subito dimostrato col Venezia che la mentalità è tornata quella di sempre e questa è la strada su cui puntare.”
Chiudere bene questo tour de force.
“Sarebbe molto importante. Sappiamo che era da tanto tempo che le prime sei partite il Palermo non era imbattuto. Ci siamo riusciti, ma non abbiamo fatto nulla. Il bello deve ancora venire. Dobbiamo dare continuità, dobbiamo migliorare in tante cose, ma lo sapevamo. L’importante è essere lì, attaccati al treno. Penso che tutti abbiano capito che giocare contro questo Palermo è duro, per cui qualcosa di positivo c’è stato dal ritiro a oggi. Adesso dobbiamo crescere partita dopo partita.”
Tifosi rosanero
“È chiaro che noi per ogni partita che giochiamo vorremmo regalare ai nostri tifosi la vittoria. Quello che gli abbiamo regalato fino ad ora è stato l’impegno, sicuramente il non mollare su ogni pallone. Questo c’era stato chiesto e per ora la squadra lo sta facendo. È un pubblico straordinario, in casa e fuori, ma non solo quelli che siamo allo stadio. Sappiamo che abbiamo un’intera città, un popolo che ci segue, una delle città più grande d’Italia. Per cui sappiamo di avere questa grande responsabilità. Però noi dobbiamo dare tutti noi stessi e alla fine sono sicuro che verremo premiati.”
Di seguito il video dell’intervista