Il Marsala 1912 torna da Sciacca con un pareggio per 1-1 che lascia il sapore agrodolce di un’occasione mancata, ma che al tempo stesso conferma lo spirito combattivo degli azzurri. La prima di campionato, giocata sul campo dell’Unitas Sciacca, è stata una gara intensa, vibrante e ricca di episodi.

Il primo tempo è stato equilibrato, da una parte lo Sciacca, che ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Licata, dall’altra un Marsala intraprendente, capace di pungere con Sferruzza, costringendo il portiere verdenero a un intervento non semplice. I padroni di casa hanno risposto con un paio di mischie pericolose in area lilybetana, ma senza concretizzare.

La ripresa si è accesa con i due episodi chiave, due rigori concessi al Marsala. Il primo, calciato da Sferruzza, è stato respinto; il secondo è stato trasformato con freddezza da Costa che ha sbloccato il risultato e acceso le speranze degli ospiti. Il vantaggio sembrava ormai cosa fatta, ma al 90’ è arrivata la beffa, Pierce, con una prodezza, ha gelato il Marsala regalando il pari allo Sciacca, sospinto dal proprio pubblico.

Un colpo duro, certo, ma non da abbattere la squadra e Mister Filippo Chinnici:
“Faccio i complimenti ai ragazzi – ha dichiarato a fine gara Mister Chinnici – A Sciacca hanno offerto una grande prestazione, creando due rigori, colpendo un palo e dimostrando forza mentale. Dopo l’errore dal dischetto non si sono disuniti e hanno continuato a crederci, trovando il gol e tenendo bene in difesa.

Peccato per il pari subito nel finale, anche a causa di un episodio arbitrale, ma la partita dovevamo chiuderla prima. È solo la prima giornata, ma la squadra ha già mostrato compattezza e carattere.

Un grazie ai tifosi: anche oggi si sono fatti sentire e domenica li aspettiamo ancora più numerosi per continuare insieme questo percorso.”