Allenamento mattutino per il Palermo, che oggi pomeriggio alle 17.30 affronterà il FC Annecy, squadra francese che milita in Ligue 2. Sarà la quinta ed ultima amichevole del ritiro. La partita si disputerà allo Stadio “E. Brunod” di Châtillon e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Palermo FC.

La seduta è iniziata alle 10:15 circa con un maxi torello per scaldare i motori, 20 passaggi consecutivi senza intercettare il pallone, flessioni per i giocatori in mezzo. Un modo per unire concentrazione, tecnica e spirito di squadra.

Dopo il torello, spazio all’attivazione motoria con esercizi di corsa sul posto con ginocchia sollevate utili per riscaldare i muscoli e attivare la coordinazione. Assenti Magnani, Diakité e Cutrona,.

Inzaghi, ha poi diviso il gruppo in due squadre. La formazione “in rosa” composta da
Gomis; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Vasic, Augello; Brunori, Pohjanpalo contro la formazione con pettorina arancione composta da Desplanches; Nicolosi, Bani, Avena; Di Francesco, Gomes, Blin, Lund; Palumbo, Le Douaron, Corona.

Si è lavorato sulle palle inattive, curando i movimenti da fare sia quando si attacca, che quando si difende, provando schemi precisi e coordinati. Esercizi fondamentali, perché spesso decidono le partite. A bordo campo, hanno assistito alla rifinitura i genitori di Inzaghi, a testimonianza di un clima che sereno e familiare, anche nel pieno della preparazione.

L’allenamento si è concluso alle ore 11,15 circa