Dopo la meritata pausa di ieri (squadra, staff e collaboratori hanno trascorso la giornata in una baita sul Monte Cervino, tra relax, aria pura e rafforzamento dello spirito di gruppo), oggi il Palermo è tornato ad allenarsi allo Stadio “E. Brunod” di Châtillon, sostenendo una doppia seduta in preparazione dell’amichevole di domenica 27 luglio, ore 17:30, contro l’AC Bra, La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Palermo FC

Seduta mattutina
L’allenamento mattutino è iniziato alle 10:10. Sono rientrati in gruppo Magnani e Desplanches mentre Lund e Brunori hanno svolto un lavoro differenziato. Dopo la fase di attivazione muscolare, organizzata attraverso un percorso a ostacoli, pensato per alzare subito ritmo e intensità, il Palermo ha affrontato un’esercitazione tecnica basata su scambi veloci “dai e vai” tra sagome, con l’obiettivo di concludere il gioco nelle piccole porticine posizionate in campo.

Dopo una prima mezz’ora in gruppo, Palumbo e Magnani sono tornati al lavoro differenziato, mentre la squadra si è divisa in due gruppi: la difesa ha svolto esercizi specifici su movimenti, scivolamenti e uscite, lavorando sulla marcatura uomo a uomo; mentre centrocampisti e attaccanti, si sono confrontati in un 5 contro 5 con Palumbo nel ruolo di jolly, puntando sul recupero palla e la finalizzazione verso una delle quattro porticine.

L’allenamento si è chiuso con sviluppi offensivi coordinati, coinvolgendo i trequartisti e gli inserimenti dei centrocampisti, che hanno spesso provato la conclusione in porta per chiudere l’azione. Tra i protagonisti più incisivi sotto porta si sono distinti Corona e Pohjanpalo, autori di diverse conclusioni vincenti. In evidenza anche Gomis, che ha effettuato numerosi interventi decisivi.

Allenamento pomeridiano
L’allenamento pomeridiano è cominciato alle 17:47, Magnani ha svolto una seduta differenziata in palestra, mentre il resto del gruppo ha aperto con il consueto torello in due gruppi. Subito dopo, spazio a una partitella a tema. Inzaghi ha schierato due squadre, rosa e arancione, per testare movimenti, intese e soluzioni offensive. Durante l’allenamento ci sono stati cambi e rotazioni. Inzaghi ha chiesto ritmo, aggressività, pressing alto, gioco sugli esterni e verticalizzazioni in profondità. La partitella è terminata alle 18:52 con la vittoria degli arancioni, grazie a un gol del centrocampista Brutto.

Domani alle 17:30 amichevole con il Bra, formazione di Serie C, girone B,allo stadio “E. Brunod” di Châtillon. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Palermo FC.
Il match è organizzato dall’ASD Saint-Vincent Châtillon – Scuola Calcio Monte Cervino, che gestirà la vendita dei biglietti tramite la propria piattaforma di ticketing

Al termine della gara, Inzaghi parlerà in conferenza stampa