Ai microfoni del Palermo Calcio, anche Alfred Gomis ha fatto il punto su questi primi giorni di ritiro. Reduce da un grave infortunio al tendine rotuleo, che lo ha tenuto lontano dal campo per tutta la scorsa stagione, il portiere rosanero si è detto felice di essere tornato in un gruppo in cui si respira un’energia positiva.
“Sono molto contento di essere tornato, di aver ricominciato a lavorare con il gruppo. Qui si lavora molto bene. Stiamo imparando a conoscere i nuovi arrivati, al momento sono pochi, e cerchiamo di ritrovare le nostre certezze, assimilare i meccanismi del nuovo allenatore, capire cosa ci chiederà e fare del nostro meglio per metterci in condizione, soprattutto a livello fisico.”
Partire con la giusta energia fa la differenza
“È assolutamente fondamentale. Siamo felici anche del sostegno dei tifosi, che anche stavolta non ci fanno mancare la loro presenza. C’è una bellissima energia e dobbiamo continuare a coltivarla.”
L’infortunio della scorsa stagione
“Sono cose che nel calcio possono succedere, l’ho vissuto come un incidente di percorso durante il campionato. Ora, per fortuna, sento intorno a me tante energie positive: i miei compagni me le trasmettono e questo mi rende felice. Continuiamo a lavorare per raggiungere la migliore condizione.”
L’impatto di Inzaghi e la voglia di costruire qualcosa di grande
“Non credo servano presentazioni. Il Mister ha idee molto chiare e lo ha dimostrato anche lo scorso anno, facendo qualcosa di straordinario, e non era la prima volta. Speriamo possa fare lo stesso con noi, aiutarci a costruire qualcosa di importante, qualcosa di mitico, che questa città e questa società meritano.”
I tifosi
“Sono fondamentali, come sempre, ogni anno. Possono essere davvero l’ago della bilancia. Abbiamo chiuso la scorsa stagione in un clima non ideale, ma quest’anno è bastata una scintilla, come l’arrivo del nuovo allenatore, per riaccendere l’entusiasmo. Dobbiamo nutrirci di questa energia e farne tesoro.”
Amichevole con il Manchester City
“Avere alle spalle una proprietà come il City Group fa sicuramente la differenza. Sono sempre stati disponibili a metterci nelle migliori condizioni. Giocare partite di questo livello è un vero lusso, e cercheremo di dare il massimo per sfruttare al meglio questa opportunità.”
Di seguito il video dell’intervista