Allenamento mattutino per il Palermo, che alle 10.25 ha dato il via a una seduta intensa al centro sportivo di Châtillon. Assenti Desplanches, Magnani e Lund, rimasti a riposo precauzionale. Presente invece il nuovo acquisto Antonio Palumbo, subito aggregato ai compagni per il suo primo allenamento in maglia rosanero.

L’allenamento è cominciato con l’attivazione muscolare e lo stretching. A seguire, una fase ludica con esercizi di pallamano per sciogliere i muscoli e migliorare la coordinazione. Poi Inzaghi ha diviso la squadra in due formazioni per una partitella su metà campo, senza cambi. In casacca arancione Diakité, Peda, Ceccaroni, Gyasi, Gomes, Ranocchia, Vasic, Augello, Brunori e Pohjanpalo. Senza casacca, invece: Pierozzi, Nicolosi, Avena, Di Francesco, Segre, Blin, Palumbo, Squillacioti, Le Douaron e Corona.

L’obiettivo è stato quello di migliorare il gioco in spazi ridotti, puntando sulla velocità negli scambi e precisione nei passaggi. Successivamente, spazio a una partitella a tutto campo. Inzaghi ha chiesto movimento continuo alle mezzali e a Brunori, mentre gli esterni avevano il compito di attaccare gli spazi liberi per finalizzare le azioni. Particolare attenzione è stata data alle situazioni di palla inattiva, sia in fase offensiva che difensiva. Il tecnico ha insistito sul 3-5-2, dando indicazioni mirate a ogni reparto.

Alle 18, i rosanero torneranno in campo per un’amichevole contro la Nuova Sondrio Calcio, formazione di Serie D allenata da Marco Amelia, ex portiere del Palermo. Al termine della partita, Filippo Inzaghi parlerà in conferenza stampa.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Palermo FC.