Giornata intensa per il Palermo, che oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento nel ritiro di Châtillon. I rosanero si sono ritrovati in campo al mattino e poi nel tardo pomeriggio, seguendo il programma impostato da Filippo Inzaghi e dal suo staff.

Seduta mattutina
La mattinata è cominciata alle 10:15, con i portieri impegnati in esercizi specifici sulle prese basse e quelle alte, mentre il resto della squadra ha lavorato in palestra con un focus dedicato alla forza fisica. Terminata la parte atletica, i giocatori sono scesi sul terreno di gioco per una fase di attivazione motoria, seguita da esercitazioni tecniche a gruppi. La squadra ha lavorato su movimenti “dai e vai”, poi su situazioni uno contro uno con l’obiettivo di superare l’avversario e segnare nelle porticine. A seguire, si è passati a mini-gare due contro due e con un tempo massimo di dieci secondi per finalizzare. Infine, a esercizi tre contro due per sfruttare la superiorità numerica. L’allenamento si è concluso alle 11:50. Non hanno preso parte alla seduta Brunori e Magnani.

Seduta pomeridiana
Nel pomeriggio, il gruppo è tornato in campo alle 17:50. Dopo il riscaldamento con i classici torelli ad alta intensità, dove chi perdeva palla finiva in mezzo, si è passati a un’esercitazione tattica dedicata alla fase difensiva, incentrata sullo scivolamento collettivo e sul pressing immediato dopo la perdita del possesso. Inzaghi ha schierato due formazioni contrapposte per simulare le situazioni di gioco e ha apportato varie modifiche in corso d’opera. L’allenamento si è chiuso con una partitella nove contro nove su campo ridotto, in cui Vasic si è messo in evidenza segnando due gol. Ancora assenti Magnani, Lund e Desplanches. L’allenamento è terminato alle ore 19:05.