Il Palermo ha aperto ufficialmente la nuova stagione con il primo allenamento del ritiro estivo allo stadio “Brunod”. La squadra, guidata per la prima volta da Filippo Inzaghi, è scesa in campo nel pomeriggio, accolta da circa un centinaio di tifosi.

Dopo una prima fase di attivazione in palestra, i rosanero sono entrati sul terreno di gioco intorno alle 17.30. Inzaghi ha tenuto un discorso alla squadra a centrocampo, poi ha dato il via alla seduta, assistito dal suo staff. I rosanero, dopo una fase di attivazione, hanno svolto un’esercitazione tecnica e un lavoro aerobico. Subito intensità e organizzazione, riscaldamento, esercitazioni tecniche con palla con la squadra suddivisa in blocchi.

I portieri hanno lavorato a parte, mentre i giocatori di movimento hanno eseguito circuiti tecnici sotto lo sguardo attento del tecnico. Breve pausa per idratarsi, poi giri di campo a ritmo crescente fino alla chiusura dell’allenamento, avvenuta poco dopo le 18.30.

Domani mattina si torna in campo per la seconda seduta del ritiro. Al termine, parlerà in conferenza stampa il capitano Matteo Brunori.