Trappeto 17 settembre 2024
Dopo l’appello della moglie in Tv Ignazio un uomo di 51 anni del peso di 322 chilogrammi ha iniziato questa mattina il suo viaggio verso Castelvolturno, in provincia di Caserta, dove verrà sottoposto ai trattamenti necessari per sconfiggere la sua grave forma di obesità. Lo Cascio Ignazio di 51 anni residente a Trappeto pesa 322 chili, lo scorso mese di luglio, proprio sua moglie attraverso l’emittente Tele Jato aveva raccontato la terribile situazione che sta attraversando il marito a causa del suo peso eccessivo, che non gli permette di compiere nessun movimento, costringendolo a rimanere sempre bloccato a letto. Un dramma non più sopportabile per questa coppia, che già nei mesi scorsi, aveva lanciato un disperato appello alle istituzioni.
Questa mattina, i Vigili del Fuoco, in collaborazione con il personale Anpas sotto il coordinamento del vice presidente regionale Anpas Fabio La Mantia,sono intervenuti in via Milano a Trappeto per soccorrere un uomo di 51 anni del peso di 320 chili. L’uomo tramite un’ambulanza bariatrica è adesso in viaggio verso il Centro per il trattamento dell’obesità a CastelVolturno.
Ad effettuare il trasferimento la STS SOC. COOP. SOCIALE di Bagheria con un’ambulanza bariatrica, mezzo di trasporto sanitario specificamente progettato per trasferire in modo sicuro e confortevole pazienti con obesità grave o patologie che comportano una ridotta mobilità a causa del peso corporeo elevato. Durante le operazioni di soccorso è stata utilizzata una barella speciale per portare l’uomo al di fuori della sua abitazione. .