Da questa mattina lunedì 25 marzo le pubbliche assistenze palermitane – che nei mesi precedenti si erano fermate e avevano smesso di dare la disponibilità per il servizio di emergenza – urgenza 118 – torneranno attive e a disposizione della centrale operativa 118. E’ quanto previsto dopo l’approvazione della convenzione per il servizio di eccedenza di 118, sottoscritta in data 21 marzo 2024. La nuova convenzione per il servizio di eccedenza emergenza- urgenza 118, previsto dal decreto assessoriale è stata approvata, negli uffici della Seus 118, presso l’assessorato regionale alla Salute. Presenti all’incontro , oltre il presidente e al vice presidente di Anpas Sicilia anche la delegazione della Federazione della Misericordie. “Esprimo a nome di Anpas Sicilia soddisfazione per il risultato ottenuto – dichiara il presidente Lorenzo Colaleo – Seus 11, che ringrazio per la sensibilità, ha accettato le modifiche che avevamo richiesto a garanzie delle pubbliche assistenze. Per noi era importante, intanto, che fosse chiaro che a a operare fossero associazioni di volontariato e non imprese.”

Da lunedì 25 marzo le pubbliche assistenze palermitane – che nei mesi precedenti si erano fermate e avevano smesso di dare la disponibilità per il servizio di emergenza – urgenza 118 – torneranno attive e a disposizione della centrale operativa 118. “Così faranno anche le altre associazioni in Sicilia – continua Colaleo – auspicando un dialogo ancora più fattivo tra istituzioni e organizzazioni di volontariato di secondo livello per risolvere i tanti problemi del sistema che in questi mesi abbiamo solllevato”.

Disclaimer: Fonte Notizia e Foto: https://www.anpas-sicilia.it/2024/03/21/approvata-la-convenzione-per-il-servizio-di-eccedenza-di-118-la-soddisfazione-di-anpas-sicilia/