Un sospiro di sollievo per i cittadini palermitani. Dopo la messa in sicurezza, riapre la laterale del ponte Corleone direzione Trapani.

Un altro segnale importante da parte dell’amministrazione Lagalla nei confronti della città, che per anni è stata orfana di attenzioni. Sicuramente c’è ancora tanto da fare, ma i segnali e la volontà di far bene sono rassicuranti.

Come afferma Dario Chinnici, capogruppo di “Lavoriamo per Palermo”:

Sul ponte Corleone abbiamo preso un impegno con la città: metterlo in sicurezza e riaprirlo completamente, nel più breve tempo possibile. La convenzione con l’Anas ci ha consentito di sbloccare le procedure e iniziano ad arrivare i primi risultati: da questa mattina sarà possibile percorrere tutta la laterale della circonvallazione lato mare, grazie alla rimozione dei blocchi“.

“Fra qualche settimana – conclude Chinnici – toccherà anche alla laterale lato monte, mentre proseguono i lavori al di sotto. Si tratta di un primo segnale che le cose, con l’amministrazione Lagalla e con l’assessore Totò Orlando, finalmente marciano spedite”.